Feedback

Lasciate qui il vostro feedback sul corso appena svolto!

28 commenti su “Feedback”

  • Camilla Parisi ha detto:

    Ho partecipato al corso Garden Design dal 10 al 12 settembre direttamente in sede. E’ stata un’esperienza unica, decisamente formativa e ad alta livelli. Gli architetti sono formatissimi e disponibili a spiegare al meglio le nozioni. Anche la parte pratica è stata spiegata al meglio, direttamente sul campo! Esperienza straordinaria, grazie veramente!

  • Chiara Santi ha detto:

    Sono molto soddisfatta di ciò che il corso è riuscito a trasmettermi in pochi giorni! Merito senz’altro dell’ottima organizzazione e della passione e conoscenza trasmesse dall’ architetto Mariachiara Pozzana! Il metodo online è molto efficace ma spero di poter partecipare nuovamente ad un corso “dal vivo”. Da professionista lo consiglio a tutti coloro che amano le piante, i giardini e il paesaggio!
    Grazie!
    Chiara

  • Domitilla ha detto:

    Corso molto interessante e ben bilanciato tra la parte teorica, la parte pratica e gli accenni storici. Mi ha fornito strumenti utili nella scelta delle piante e nel progettare bordure e spazi verdi. Tanti anche gli spunti da approfondire con suggerimenti di letture e visite a giardini storici. Grazie!

    • Maria Chiara Pozzana ha detto:

      Gentile Domitilla, siamo stati tutti molto soddisfatti di questo incontro su Skype. La passione e l’interesse di tutti i partecipanti sono il collante della didattica on line. Grazie per la partecipazione e l’apprezzamento. A presto Maria Chiara Pozzana

  • Arianna Soccodato ha detto:

    Corso davvero molto interessante! Ho particolarmente apprezzato la disamina su Pietro Porcinai, in quanto la Prof.ssa Pozzana è sicuramente la più autorevole conoscitrice del grande paesaggista fiorentino e divulgatrice del suo metodo.
    È stata estremamente istruttiva e illuminante anche la parte delle lezioni dedicata alla discussione dei nostri lavori, in quanto si ha modo di vedere in pratica quali sono le criticità nell’affrontare un progetto di Planting Design.

    • Maria Chiara Pozzana ha detto:

      Gentile Arianna, mi fa piacere di essere riuscita a trasmettere l’importanza dell’opera di Pietro Porcinai e a comunicare quanto il suo insegnamento sia ancora attuale! A presto e grazie per la partecipaziojne così attiva ! Maria Chiara Pozzana

  • Francesca ha detto:

    Corso molto interessante e programmato bene.

  • Luigi Crimi ha detto:

    Ho partecipato al corso online. Ha superato le mie aspettative. La parte didattica resta eccezionale, ottimi i contenuti. Bene anche la parte pratica. Considerato il prezzo d’ iscrizione, più l’abbattimento del costo di un eventuale soggiorno a Firenze con viaggio compreso, direi che il vantaggio del corso online resta sicuramente quello di dare più facilità di accesso a tutti. Resta valido nei contenuti raggiungendo comunque lo scopo.

  • Elisabetta ha detto:

    Il corso di Garden Design Online fornisce in pochi giorni i principi e il metodo per approcciarsi alla progettazione di un piccolo giardino. I contenuti sono spiegati in modo molto chiaro e i docenti sempre disponibili ad approfondire gli argomenti esposti. La diretta ha permesso di poter interagire coi docenti, nonostante la distanza. Esperienza decisamente positiva, la consiglio vivamente a chiunque sia interessato al tema dei giardini!

  • Fabio ha detto:

    Salve,
    È stato un corso diretto…complimenti

  • Giovanni ha detto:

    Avendo preso parte al corso posso dire di essere rimasto soddisfatto. Breve e coinciso ma riuscendo a trasmettere a pieno i concetti base per la progettazione di un piccolo spazio verde. Essendo un giardiniere questa bella esperienza ha migliorato molto la mia formazione!

  • Edoardo Lari ha detto:

    Il corso è ben strutturato per sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Il materiale fornito in itinere è un validissimo supporto al percorso di progettazione di un piccolo giardino. Molto consigliato, tornerò sicuramente a seguire i corsi dell’arch. Pozzana!

  • Alice Calattini ha detto:

    Data la mia formazione in Architettura del Paesaggio, posso affermare che il corso fornisce nuovi e preziosi insegnamenti per la progettazione di piccoli spazi verdi, risultando stimolante e interessante sia per chi vuole approfondire le tematiche del Garden Design a livello professionale, sia per chi si avvicina a questa materia per la prima volta.

  • Mira Medović ha detto:

    Workshop of Garden design in Villa Gamberaira was an excellent expirience and a lot to learn. It was really interesting to learn about gardens in that marvelous historical place. It was an honor to meet and to learn from great professionals like Maria Chiara Pozzana and Tommaso Tarassi.

  • Elena Parri ha detto:

    Ogni corso/workshop è un esperienza positiva!. Vengono trasmesse passione e professionalità. Questo mi ha permesso di continuare il cammino nel garden design per magari farlo diventare il mio lavoro. Imparare da questo team è ogni volta un onore!.

  • Gael Glaudel ha detto:

    Approcciandomi a questo corso da architetto del paesaggio, non posso far a meno di affermare che anche per i professionisti del settore la qualità dell’insegamento e le conoscenze che vi sia pprendono sono elevatissime. Il disegno di giardini è materia assai complessa, ma in poco tempo vengono dati tutti i rudimenti e la preparazione sia teorica che pratica per affrontare da soli un progetto partendo da zero.

  • Elena Parri ha detto:

    Dopo i corsi frequentati nei mesi precedenti, ho proseguito la mia formazione con il corso di Planting Design: decisamente coinvolgente e risultato di un’ altra esperienza positiva!. Spero di continuare presto con i prossimi corsi in programma.

  • Irene raimondo ha detto:

    Ho fatto il corso di fine giugno é stato impegnativo ma ricco di soddisfazioni ho acquisito conoscenze e metodo..ringrazio tutto il team…eccezionali ! Un ambiente fatto da persone stimolanti e accoglienti.Credo di continuare questo percorso partecipando ai prossimi corsi…ci vediamo a settembre!😉

  • Francesca L. ha detto:

    Il corso di garden design è stato davvero molto molto interessante, mi ha fornito le basi per continuare gli studi in questo campo, e magari, con il tempo, farne una professione. Ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, volevo apprendere nozioni di garden design e progettazione di piccoli spazi verdi , e così è stato!
    Massima serietà da parte dei professionisti e la loro passione è coinvolgente, tornerò sicuramente a frequentare altri corsi per apprendere ulteriori informazioni sulla progettazione di spazi verdi.
    Lo consiglio!!!!!!!!

    • Valeria ha detto:

      Pochi giorni fa ho frequentato un workshop per la progettazione di un terrazzo: era la prima volta che mi avvicinavo al mondo professionale del Garden design e mi è piaciuto moltissimo. Gli insegnanti particolarmente gentili, disponibili ed esperti. Tornerò sicuramente a frequentare altri corsi da loro organizzati.

  • Giorgio Baffa ha detto:

    Sono rimasto soddisfatto dalla serietà del corso e dall’attenzione dei professionisti nel soddisfare le esigenze e le curiosità dei partecipanti. Bella la parte pratica.

  • Elena P ha detto:

    Mi ha fornito della buone basi per proseguire il percorso del Garden Design e approfondire altri temi nel garden.

  • Antonella Fracchia ha detto:

    QuesTo corso ha catalizzato la mia attenzione sulle varie fasi della progettazione di un giardino, imparando le regole per trasferire sulla carta i vari passaggi: misurazione, razionalizzazione degli spazi, funzionalità delle scelte, dei materiali e delle piante (alberi, arbusti e fiori).
    Insegnanti esperti nella progettazione e restauro di giardini monumentali, con professionalità e semplicità al tempo stesso hanno articolato il programma in modo interessante e piacevole.
    Tornerò a frequentare altre edizioni del garden design per acquisire nuove e diverse esperienze di progettazione del verde, elemento fondamentale del nostro quotidiano benessere.

  • natalia protiva ha detto:

    Due giorni e mezzo di full immersion nella materia di Garden Design.
    Corsi molto interessanti presentati bene, e, a mio giudizio, molto utili sia a chi ha già delle conoscenze che vuole approfondire anche a livello professionale, sia a chi, come me, ha un piccolo giardino e vuole cercare a occuparsene.

    Lo consiglio vivamente!

  • Milva ha detto:

    I suo corsi sono stati molto istruttivi e la sua passione contagiosa,e se questo potrà diventare un lavoro e lei che dovrò ringraziare

  • Martina ha detto:

    Cercavo un corso per approfondire il progetto del piccolo giardino e sono stata molto contenta di aver frequentato il corso di garden design alla Villa Bardini. Mi è stato moto utile per inquadrare le problematiche di base della progettazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.